Group: Prefetto Dragon Posts: 5247 Location: Dal fantastico pianeta della Sesta Luna
Status:
Era più di mezz'ora che Luna camminava avanti e indietro nel corridoio, in cerca disperata di qualcosa da fare, o qualcuno con cui scambiare due parole. Ma si era resa conto che i corridoi erano abbastanza desolati, e nessuno sarebbe passato, se non per caso fortuito. Al momento, si sarebbe accontentata di parlare con un gatto. Di sicuro sarebbe stato più di compagnia di quella monotonia. Si sedette a terra, appoggiata al muro, e cercò disperatamente un libro nella borsa. Pescò quello di Cura delle Creature Magiche e iniziò a sfogliarlo. La biblioteca era lontana, e si scocciava ad arrivarci. Tanto, lì non c'era nessuno, sarebbe potuta stare tranquillamente in pace...
Hafliði stava percorrendo i corridoi con passo svelto diretto alla porta dell'aula di Storia della Magia Oscura: aveva in mano una strana scatola nera. Nel silenzio dei corridoi lo annunciò il rumore delle sue scarpe ed il fruscio della divisa della scuola. Mentre camminava, non notò la ragazza appoggiata ad una parete che leggeva...
Group: Prefetto Dragon Posts: 5247 Location: Dal fantastico pianeta della Sesta Luna
Status:
Luna alzò lo sguardo, sentendo un rumore di passi. Vide un ragazzo che camminava svelto. Avevo qualcosa di nero in mano, ma non era riuscita a notare cosa. Ehi! lo salutò, raggiante. Finalmente poteva scambiare due parole con qualcuno...
Il ragazzo si fermò e voltò la testa verso la voce. Guardò e vide una ragazza bassina con i capelli ricci biondi legati in una coda. La fissò con i suoi occhi grigi senza cambiare espressione. Quello sguardo aveva qualcosa di quasi inumano: pareva scavare in fondo all'anima. Subito dopo, con una voce acuta e quasi stridente disse semplicemente: «Sì?»
Status:
Lo guardò negli occhi, quasi spaventata. Quella sua espressione era indagatore, la metteva quasi a disagio. Si alzò, sorridendo. Non ti ho mai visto... sei nuovo, vero? gli chiese. Un Eagle, giusto? disse, notando lo stemma sulla sua divisa...
Continuò a fissare la ragazza con quel suo strano sguardo: ne corrucciato, ne sereno, ne allegro, ne inquisitorio... «Sì, sono nuovo» le disse con la sua strana voce «Son un Eagle». Poi, sempre senza cambiare espressione, tese la mano alla ragazza: «In effetti son anche straniero» e, forse, l'ombra di un sorriso rischiarò i suoi occhi ed il suo volto bianchissimo ed affilato «mi chiamo Hafliði Hákonsòn e tu?» concluse
Status:
Porse la mano al ragazzo, sorridendo. Beh, ci metterò un po' a ricordarlo, ma è normale! disse, ridendo. Mi chiamo Luna Tonks, piacere rispose, tranquillamente...
«Piacere mio» disse con quella sua strana voce stringendole la mano in modo estremamente formale ed educato con la sua. Aveva le dita lunghissime e molto snodate. Dette uno sguardo all'aula di Storia della Magia Oscura: «Sai mica a che ora cominceranno domani le lezioni?» chiese a Luna continuandola a guardare con quella sua espressione vagamente inqietante.
Status:
Scosse leggermente la testa, cercando di non staccare lo sguardo dai suoi occhi. Erano quasi ipnotici, la spaventavano terribilmente, ma non poteva fare a meno di fissarli. Mi dispiace, non conosco l'orario preciso. rispose, dispiaciuta. Cosa hai in mano? gli chiese, con un sorriso curioso sul viso...
«Cosa, questo?» disse mostrando la custodia che teneva in mano. «E' un violino» disse senza mutare espressione. «Ho preso lezioni da un maestro babbano fin da quando ho 6 anni e lo suono senza magia» disse questo continuando a guardarla negli occhi con quel suo sguardo strano. Diceva le cose direttamente: non aveva paura ad essere giudicato per essersi mescolato ai Babbani o per avere degli hobby... particolari per il mondo dei maghi.
Status:
Spostò lo sguardo dal suo, arrossendo leggermente. Era troppo per lei. Oh, che bello il violino! E' uno strumento incantevole! Io suono il flauto traverso senza magia. disse, cercando di non pensare alle sue guance...
Se aveva notato il rossore delle gote della ragazza, non l'aveva affatto fatto trasparire dalla sua espressione che, da quando aveva visto la ragazza, non era cambiata di un millimetro. Continuava infatti ad osservarla col suo sguardo impenetrabile. «Anche tu suoni?» disse addolcendo di una frazione lo sguardo. Poi, tornando d'un tratto come prima, continuò: «Dove suoni qua?» Faceva sempre domande secche senza mai dire nulla o, comunque, poco di sé.
Status:
Solitamente in Sala Comune, mi vergogno davanti ad altra gente. sussurrò, arrossendo ancora. E tu? gli chiese, spostando lo sguardo su diversi punti. Non voleva tornare a guardarlo negli occhi. Intanto, sotto le maniche lunghe della tunica, tenute dietro la schiena, rigirava le mani, abbastanza nervosa...
«Io di solito in riva al lago» disse con un filo di voce, quasi fosse un posto in cui stare da solo. Aveva gli occhi distaccati, probabilmente stava pensando a qualcosa di distante e misterioso. D'un tratto poi, tornò in sé: «Be'... è tardi, meglio non farci trovare fuori dai dormitori.» Disse in tono pratico «Buonanotte e a presto, probabilmente ci vedremo a lezione» e se ne andò col suo passo quasi regale, la custodia del violino in mano.